Il lavaggio tubazioni tradizionale

Il lavaggio tubazioni con acqua ad alta pressione è una delle principali operazioni di manutenzione che effettuiamo. Tutte le tubazioni di scarico, con il normale utilizzo, creano progressivamente un deposito che alla lunga può provocare intasamenti.

Le tubazioni di scarico di acque chiare, trasportando acque meteoriche, provocano depositi di sabbia, fogliame,ecc. Per le tubazioni di acque nere invece, principali responsabili degli intasamenti sono i detersivi e i grassi delle cucine.

La manutenzione preventiva di queste tubazioni di scarico dovrebbe essere effettuata con costanza per evitare problematiche di spiacevoli ritorni di odore, fuoriuscite, o ancora peggio allagamenti.

Grazie alle tecnologie più innovative siamo in grado di effettuare il lavaggio tubazioni di condotte di ogni diametro. Dalla tubazione di scarico del lavandino della cucina, sino alla più grande fognatura.

La competenza in queste operazioni è fondamentale e, grazie alla nostra esperienza in questo campo, effettuiamo la manutenzione di diversi condomini, aziende, fognature comunali e collettori consortili nelle province di Como, Varese e Lecco.

Abbiamo a disposizione automezzi di diversa dimensione, in grado di soddisfare ogni esigenza del cliente. Il nostro ufficio tecnico sarà in grado di offrirvi una soluzione su misura.

Lavaggio tubazioni specializzati

Inoltre con l’avanzamento della tecnologia ci siamo potuti attrezzare per effettuare lavaggi tubazione specializzati. Tubazioni con incrostazioni di cemento, radici, calcare molto resistente,ecc. per noi non sono più un problema.

Utilizzando sonde e frese specializzate è infatti possibile, monitorando le operazioni con la videoispezione, effettuare la rimozione di cemento, radici, ecc. facendo risparmiare molti soldi al cliente evitando di dover procedere alla sostituzione della tubazione.